AC Milan Academy junior camp
Periodo:
Cortina d'Ampezzo (BL)
32043 Cortina d'Ampezzo BL, Italia
Termine iscrizioni turno 1:
14/06/2026Posizione
Montagna
Fasce d'età
6 - 16 anni
Sport
Calcio A 11Disabilità
Supporto per disabilità di tipo:
Nessun supporto disabilitàTurni e prezzi del AC Milan Academy junior camp a Cortina d'Ampezzo
{{idx+1}}° Turno sold out
Componi la formula adatta alle tue esigenze
Riepilogo
Figlio {{pidx+1}} {{partecipant.age_range}} anni
La tua formula
{{discount.description}}
Programma e attività del AC Milan Academy junior camp a Cortina d'Ampezzo
Programma
I ragazzi arrivano nella località prescelta la domenica, dove, dalle 14.00 in poi viene fatto immediatamente il check-in con la contestuale assegnazione del kit AC Milan Academy; quindi i ragazzi già verso le 16.00 scendono in campo per la prima seduta di allenamento, che serve soprattutto ai tecnici per impartire le prime direttive sul proseguo del camp e sul comportamento da tenere.
Il venerdì sera si tiene la cerimonia di premiazione, con la presenza dei genitori, per assegnare coppe e medaglie ai giocatori e alle squadre che si sono aggiudicati le prove individuali e di gruppo che si svolgono nei pomeriggi dal lunedì al venerdì; viene consegnato a tutti i partecipanti l’attestato di partecipazione al Milan Junior Camp e viene proiettato il filmato realizzato dallo staff nel corso della settimana.
C’è infine il premio speciale “Pierino Prati” per i campisti più ordinati e rispettosi in albergo: il premio consiste in un pallone per ogni componente della camera vincente.
Il sabato mattino si tengono delle partite amichevoli / dimostrative 11v11 ed il camp termina con il pranzo.
Il programma tipico del Milan Junior Camp prevede due sessioni di allenamento al giorno, una al mattino ed una al pomeriggio, di due ore cadauna. Il resto della giornata viene impiegato in attività ludiche e ricreative (sala TV, giochi di gruppo, karaoke, minigolf, parco acquatico, visite a mostre ove possibile, ecc.). E’ previsto anche un pomeriggio di inattività (generalmente il mercoledì) per permettere il recupero psico-fisico dei giocatori.
ore 08.00 sveglia; ore 08.30 colazione, ore 09.30 in campo (allenamento tecnico); ore 11.30 doccia e ritorno in albergo; ore 12.30 pranzo; ore 13.30 intrattenimento, svago e relax; ore 15.30 in campo (allenamenti e tornei) o in spiaggia; ore 18.00 doccia e ritorno in albergo; ore 19.30 cena; ore 20.30 intrattenimento serale (o in campo); ore 22.30buonanotte
In caso di Milan Junior Camp – formula-DAY il partecipante non pernotta in albergo, essendo probabilmente residente nella località in cui ha luogo il Milan Junior Camp, e arriva in albergo / Villaggio ogni mattino (ore 8.20 / 8.40 circa ) per avviarsi al campo di calcio con tutto il gruppo, per poi tornare dalla sua famiglia dopo l’allenamento pomeridiano (ore 18.30 circa ) o serale ( (ore 21.30 circa).
Bacheca avvisi
Descrizione attività /
Informazioni generali
Ogni singola località è affidata alla gestione e al coordinamento di un Capo-Sede Sporteventi, anche direttore tecnico del Milan Junior Camp.
Il Direttore Tecnico (Capo-Sede) ha la direzione tecnica del Milan Junior Camp e pianifica la parte tecnico-calcistica del Milan Camp – nel rispetto delle linee guida stabilite dal Settore Giovanile dell’AC Milan e dalla Milan Academy (AC Milan) – e si coordina con il Responsabile Tecnico dell’ASD Sporteventi, con il Tecnico AC Milan (tecnico tesserato dall’AC Milan), con il Supervisore Tecnico presente e con il Consiglio Direttivo dell’ASD Sporteventi. Il Capo-sede coordina gli allenatori presenti al camp (uno ogni 10/12 ragazzi circa) ed è anche responsabile della logistica della sede del Milan Junior Camp a lui affidata ed in genere di tutta l’organizzazione locale del camp di calcio.
I campisti vengono suddivisi principalmente per fascia d’età, struttura fisica ed eventualmente abilità tecnica, abilità che viene testata inizialmente il giorno del loro arrivo al camp (domenica pomeriggio).
Le fasce d’età principali sono:
- 7-8 anni
- 9-11 anni
- 12-16 anni
Il lavoro svolto nei diversi gruppi corrisponde sommariamente a quanto segue:
- 7-8 anni: lavoro prevalentemente con la palla (guida della palla, dribbling, tiro in porta)
- 9-11 anni: lavoro con la palla e tecnico-tattico (giochi 3 contro 2 o 2 contro 1, disposizione a zona o a uomo, movimenti senza palla)
- 12-16 anni: lavoro prevalentemente tecnico-tattico
Il mattino abitualmente viene dedicato a delle stazioni tecniche; il pomeriggio viene utilizzato per tornei a squadre o individuali (tiri di precisione, shot out, rigori all’americana, rigori all’italiana, tiri di punizioni).
Generalmente il mercoledì o giovedì pomeriggio il lavoro fisico sul campo viene sospeso per dar modo ai campisti di recuperare il peso degli allenamenti già fatti. Lo “scarico” viene fatto in piscina, laddove la località o l’albergo disponga di una struttura adeguata.
Gli allenamenti vengono strutturati sulla base del Metodo Integrato Milan, ovverosia un insieme di metodologie e programmi di allenamento studiati dalla Milan Academy – il centro di innovazione e sviluppo dell’AC Milan formata da professionisti dello sport – con lo scopo di perseguire contemporaneamente una pluralità di obiettivi complementari tra loro ed appartenenti a diverse aree, ovverosia:
- area tecnico-tattica
- area atletica
- area psico-relazionale
- area educativa
PORTIERI
Durante i Milan Junior Camp i portieri vengono dotati di un kit AC Milan Academy specifico e seguono un programma di allenamenti specifico basato sulla peculiarità del loro ruolo in campo. Quindi nel corso delle mattine si separano dal resto del gruppo e, con allenatori dedicati, seguono un programma ad hoc. Nei pomeriggi, invece, durante i tornei di squadra e le prove individuali, si riaggregano ai loro compagni e tornano tra i “pali”.
Cosa portare
COSA PORTARE PER PARTECIPARE
DOCUMENTI NECESSARI
Info su Associazione Sportiva Dilettantistica Sporteventi
Associazione Sportiva Dilettantistica Sporteventi
Indirizzo Sede:
Vittorio Veneto, TV, ItaliaModalità associative:
Versamento di quota associativa €(Non specificato)N° (Non specificato)
Del registro nazionale delle associazioni e società sportive dilettantisticheTutte le attività sono rivolte esclusivamente ai soci. Le attività sono svolte inn dirette attuazione degli scopi istituzionali
Hai una domanda?